Miriam Castelnuovo

Recensioni

Mi chiamo Mina e ho chiesto aiuto a Miriam per riuscire a perdere il peso accumulato negli ultimi tre anni, durante i quali ho perso la mia centratura a causa di alcuni bruschi eventi avvenuti nella mia vita. Abbiamo avuto un primo incontro cognitivo e da subito ho trovato una persona disponibile all’ascolto, accogliente e professionale, paziente ed empatica, che con grazia mi ha portato alla chiarezza che cercavo attraverso una guida sicura e attenta. Ho intenzione di continuare nel percorso e consiglio a chiunque avesse dubbi, di rivolgersi a Miriam anche solo per una chiacchierata in serenità, dalla quale si esce indubbiamente con la sensazione di avere davanti un alleato, uno specchio onesto.

——–

Ciao sono Cristiana, mi trovo in quel periodo della vita di una donna in cui ci si rende conto di non essere più così ” Young & glamour “, ma di avere ancora l’entusiasmo e sensazione di essere giovane. Purtroppo,  la vita frenetica di città, il lavoro, la famiglia e le più svariate preoccupazioni, spesso mi tolgono energia, vitalità e mi spingono ad un’alimentazione sbagliata. Tramite un’amica ho avuto l’opportunità di seguire una sessione di coaching con Miriam. E’ stata un’esperienza molto positiva! Miriam è una professionista,  competente e umanamente molto disponibile che con delicatezza mi ha reso consapevole dei “loop” mentali che spesso ci portano ad usare il cibo come “valvola di sfogo” per i momenti di forte stress con inevitabili ripercussioni sul nostro benessere generale. Ho imparato che non è necessario sottoporsi a diete difficili da seguire, o  privazioni, al cui solo pensiero ti verrebbe già voglia di rinunciare, ma mi ha dato consigli alimentari semplici e fondati sull’ascolto delle nostre emozioni e del nostro corpo. In particolare, ringrazio Miriam per avermi ricordato che mettersi ogni tanto al 1 posto può aiutarci a recuperare quegli spazi di serenità, necessari a ridurre lo stress e recuperare quella serenità e benessere che si riflette anche nel nostro aspetto esteriore.

——–

Sono Mia ho 47 anni, ho conosciuto Miriam attraverso un mio caro amico e sono rivolta a Miriam per aiutarmi a prendere coscienza di come si possa mangiate correttamente senza sentirsi in colpa e senza rinunce. Dopo la prima chiamata conoscitiva con lei ho avuto una sensazione positiva, come se la conoscessi già da tempo e mi è sembrata 1 persona chiara e diretta . Sono certa mi aiuterà a tornare ai miei 48 kg in poco tempo e ad eliminare un fastidioso problema di gonfiore all’addome che non sopporto più.

——–

Sono un uomo abituato ad affogare la sofferenza nel cibo ed il cibo nella sofferenza. Parlando con Miriam ho capito che mi sto perdendo il piacere che invece può dare il mangiare liberamente; che ora sono schiavo di un meccanismo compensativo tutt’altro che appagante. Che ritrovare un buon rapporto con il cibo è un modo per riiniziare ad assaporare l’esistenza.

 

 

Apri la chat
Salve 👋
Scrivimi pure qui